Font Size Effect

Lumsing Caricatore da auto con 2 porte USB e tecnologia Smart, la mia prova


Lumsing ha lanciato non molto tempo fa un caricatore da auto dotato di 2 porte USB molto interessante poiché caratterizzato da un design particolare. In questa recensione di oggi analizzeremo assieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il box di vendita, in semplice cartone riciclato, contiene il caricatore da auto, un manuale delle istruzioni in lingua inglese, tedesca, cinese, spagnola, francese e italiana e una card per partecipare al programma Power User della società.



Design e qualità costruttiva

Come già anticipato nell'introduzione, il caricatore da auto è dotato di un design elegante che si contraddistingue dalla maggior parte degli altri prodotti della sua categoria presenti su Amazon.

Sulla parte frontale troviamo il logo Lumsing, sul lato destro trovano posto le 2 porte USB per collegare i vostri dispositivi mentre sul retro sono presenti le varie specifiche tecniche e le certificazioni ricevute.


Da precisare che il caricatore dispone di una presa ergonomica che permette di sfilarlo dall'accendisigari della vostra auto semplicemente appoggiando l'indice e il pollice sui lati in grigio. Il caricatore presenta delle dimensioni di 91 × 27 × 29,5 mm e pesa soltanto 35.2 grammi.


Caratteristiche

Il caricatore da auto targato Lumsing è dotato di una tecnologia Smart per una carica veloce e sicura. Più nello specifico, la tecnologia permette di identificare il dispositivo che andrete a collegare ad esso e sarà in grado di fornire la migliore ricarica possibile senza causare cortocircuiti, sovra corrente o qualsiasi altro problema.



A questo ci viene in aiuto un chip multi-protezione che garantisce una protezione sia per voi che per i device che andrete a collegare. Grazie alla potenza da 24W, sarete capaci di caricare la maggior parte dei prodotti presenti in circolazione.


Le due porte USB sono da 5V 2.4A ciascuna, dunque non troviamo alcun supporto a voltaggi superiori (come ad esempio 9V o 12V) oppure a un amperaggio maggiore.


Prestazioni

Ho collegato il caricatore Lumsing alla mia auto e a sua volta ho connesso due smartphone, tra cui uno ZUK Z1 compatibile con la ricarica da 5V 2A. Le prestazioni sono risultate nel complesso buone riuscendo a ricaricare entrambi i device collegati.


Conclusioni e prezzo

Il caricatore da auto da 24W di Lumsing si è rivelato un prodotto prestante e utile nei casi di emergenza. Grazie alla presenza di 2 porte USB con tecnologia Smart, avrete la possibilità di ricaricare due terminali contemporaneamente (ad esempio uno smartphone e un tablet).

Il gadget si è comportato molto bene durante il mmio test senza emergere alcun problema. Purtroppo il caricatore da auto da 24W con 2 porte USB sembra non essere disponibile più all’acquisto ma è stato sostituito dalla versione dotata di una porta USB con tecnologia Quick Charge 2.0.

Quest’ultimo modello è disponibile all’acquisto su Amazon nelle colorazioni nera e bianca ad un prezzo di 8,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Lumsing Caricatore da auto con 2 porte USB e tecnologia Smart, la mia prova Lumsing Caricatore da auto con 2 porte USB e tecnologia Smart, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:56 Rating: 5

Nessun commento