Font Size Effect

Recensione: Choetech Adattatore USB Type-C a HDMI per smartphone, tablet e altri device


Troviamo in commercio diversi prodotti dotati di un ingresso USB Type-C. Quest'ultimo standard garantisce una ricarica più rapida, un trasferimento più veloce dei file e consente di collegare monitor fino al 4K utilizzando degli appositi adattatori. In questa recensione odierna, andremo a vedere un adattatore USB-C a HDMI ideato da Choetech.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo soltanto l'adattatore e la card con tutte le informazioni sulla società.

Design e qualità costruttiva

Il piccolo gadget di Choetech è stato realizzato prettamente in alluminio di ottima fattura e con un cavo (da 16 cm) spesso che dovrebbe resistere alle piegature. Il connettore USB Type-C presenta una verniciatura in oro ed è protetto da un cappuccio in plastica. Parlando di numeri, l'adattatore USB Type-C a HDMI misura 5 x 2 x 1 cm e pesa 26 grammi.


Caratteristiche

Choetech sostiene che è possibile utilizzare questo gadget per collegare monitor, proiettori e TV fino alla risoluzione Full HD 1920 x 1200/1080 pixel a un prodotto dotato di un ingresso USB Type-C 3.1. Dunque, sarà possibile utilizzarlo su dispositivi come MacBook 2015, Chromebook Pixel, Huawei MateBook e così via.



L'adattatore presenta una struttura compatta e piccola ma allo stesso tempo è funzionale e facile da portare in giro. Parliamo di un prodotto di tipo Plug & Play poiché non è richiesta l'installazione di nessun driver o software.


Prestazioni

Ho testato adattatore USB Type-C a HDMI di Choetech collegandolo al mio convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus dotato di un ingresso Tipo-C 3.1. Alla porta HDMI ho connesso la/il mia/o TV/monitor Samsung Full HD senza riscontrare nessun tipo di problema.


Conclusioni e prezzo

Questo adattatore USB-C a HDMI di Choetech è rivolto a tutte quelle persone che cercano un dispositivo di questa categoria. Personalmente, preferisco acquistare un intero hub dotato di varie porte (HDMI, USB 3.0, Ethernet e Tipo-C per la ricarica) ma ovviamente è richiesto un costo ben più elevato rispetto all'adattatore di Choetech venduto su Amazon.

Insomma, resta un gadget da acquistare soltanto dagli utenti i quali hanno bisogno di collegare soltanto un monitor o un'altra periferica esterna tramite HDMI. Naturalmente, visto il supporto massimo fino al Full HD, non avrete la possibilità di godere della risoluzione 4K su un monitor supportato.

L'adattatore USB Type-C a HDMI di Choetech può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 12,99 euro con consegna gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Choetech Adattatore USB Type-C a HDMI per smartphone, tablet e altri device Recensione: Choetech Adattatore USB Type-C a HDMI per smartphone, tablet e altri device Reviewed by Alessio Salome on 12:48 Rating: 5

Nessun commento