Font Size Effect

Inateck Custodia Sleeve per notebook da 15/15.6 pollici, la mia prova


Ritorno a parlare dopo un po' di Inateck facendolo con una custodia protettiva per laptop da 15/15.6 pollici della serie Sleeve. Vediamo insieme com'è fatta in questa recensione completa.

Contenuto della confezione

La custodia Sleeve per notebook giunge all'interno di una busta in plastica con chiusura ermetica.



Design e qualità costruttiva

Come altre custodie offerte da Inateck, il modello LB1304 è stato realizzato in maniera impeccabile. Il prodotto, infatti, offre 5 strati interni in gommapiuma, super morbida e antigraffio. La custodia presenta sulla parte superiore una cerniera molto più sicura rispetto a quelle utilizzate sui precedenti modelli.


La borsa dispone di un tessuto esterno in poliestere il quale garantisce una resistenza ai graffi. Sulla parte superiore abbiamo una pratica maniglia che permette di trasportare comodamente il vostro laptop da 15/15.6 pollici mentre su quella posteriore trova posto una seconda tasca dove inserire gli accessori da abbinare al computer, magari uno smartphone o un tablet. Il prodotto vanta delle dimensioni esterne 42 × 31 × 4 cm e ha un peso di 290 grammi.


Caratteristiche

Inateck ha voluto posizionare su questa custodia LB1304 un'apertura sul lato piuttosto che sul fondo in modo da risultare ancora più sicura rispetto agli altri prodotti della stessa categoria. Il compartimento addizionale permette all'utente di ottimizzare gli spazi e migliorare l'organizzazione degli oggetti personali come smartphone, tablet, mouse, powerbank e così via.


Usabilità

Ho deciso di provare la nuova custodia Sleeve di Inatech inserendo all'interno il mio notebook ASUS da 15.6 pollici riuscendo a stare senza alcun tipo di problema. L'unico particolare su cui fare attenzione è di ripiegare i bordi della cerniera poiché potrebbero graffiare il vostro notebook.


Nella seconda tasca sono riuscito ad inserire il mio tablet Cube Mix Plus, senza tastiera, con display da 10.6 pollici oppure una powerbank Anker da 26.800 mAh, un caricatore da parete con adattatore e un cavo USB Type-C senza alcun problema.


Conclusioni e prezzo

Ancora una volta Inatech ha realizzato una custodia della gamma Sleeve davvero interessante e soprattutto elegante. Permette di inserire anche notebook più spessi (come ad esempio il mio che misura 38.2 x 25.5 x 3.26 cm) e di portarsi dietro vari accessori o un tablet senza troppi problemi.

La maniglia in dotazione è sicuramente un must poiché permette di trasportare comodamente il notebook, oltre al fatto che è retrattile. L'unica cosa a cui dovete fare attenzione riguarda i bordi della cerniera che potrebbero graffiare il vostro notebook. 

La custodia Sleeve di Inateck per laptop da 15/15.6 pollici è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime nelle colorazioni grigia/arancio, grigia/verde nera. È disponibile anche per notebook da 13/13.3 pollici e da 14 pollici a prezzi inferiori.
Inateck Custodia Sleeve per notebook da 15/15.6 pollici, la mia prova Inateck Custodia Sleeve per notebook da 15/15.6 pollici, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 17:16 Rating: 5

Nessun commento