Font Size Effect

Recensione: Zecti Riflettore Fotografico 5-in-1 da 150 x 100 cm


Abbiamo avuto modo di conoscere già Zecti qui su Hi-Tech Review poiché propone diversi accessori e prodotti ideati per il mondo fotografico. Dopo aver analizzato la borsa per fotocamere, vedremo in questa recensione un riflettore fotografico 5-in-1 da 100 × 150 cm. Scopriamolo insieme.

Contenuto della confezione

Il riflettore 5-in-1 giunge in una custodia protettiva dotata di cerniera e una pratica maniglia che ne facilita il trasporto. Quest'ultimo arriva all'interno di una busta in plastica.

Design e qualità costruttiva

Zecti ha realizzato il riflettore con un telaio in acciaio resistente e flessibile che gli permette di essere facilmente ripiegato. Il design offerto dal prodotto permette di trasportarlo con estrema facilità da un luogo ad un altro.


Presenti due pratiche impugnature ai lati con rivestimento antiscivolo le quali permettono di massimizzare la praticità di utilizzo. Entrambe le maniglie sono dotate di un foro da 1/4" che consente di adattarlo ai vari sostegni standard per riflettore. Per quanto riguarda le dimensioni, il riflettore fotografico misura 50 × 50 cm chiuso e 150 × 100 cm aperto.


Caratteristiche

Il riflettore fotografico ideato da Zecti permette di avere 5 diverse superfici riflettenti per riempire, riflettere, diffondere, assorbire o ridurre la luce. Parliamo di un prodotto ideale per essere utilizzato in un piccolo studio fotografico o semplicemente all'aperto. Il riflettore per foto realizzato da Zecti è uno strumento sicuramente utile per realizzare molti tipi di foto.

I 5 colori a disposizione consentono di avere una scelta ampia in base alle condizioni di luce e alle proprie preferenze. Più nello specifico, è possibile utilizzare la superficie trasparente per attenuare le ombre, quella argentata per il contrasto, quella dorata per i toni caldi, quella bianca per riempire le ombre mentre quella nera per isolare le luci.


Tutti i vari sfondi possono essere intercambiati sfruttando le due cerniere a zip. Per pulire il riflettore fotografico, secondo quanto dichiarato da Zecti, è possibile utilizzare un panno umido e un detersivo senza candeggina.

Prestazioni

Ho testato personalmente il riflettore fotografico utilizzando gli sfondi bianco e dorato. Anche se non parliamo sicuramente di un prodotto professionale, la proposta di Zecti riesce comunque a garantire dei buoni risultati.


Conclusioni e prezzo

Il riflettore pieghevole 5-in-1 di Zecti è riuscito a soddisfarmi, riuscendo a svolgere bene il suo compito. Forse dovreste fare molta attenzione alle due zip poiché mi sembrano abbastanza fragili.

Il riflettore fotografico di Zecti può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 29,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Zecti Riflettore Fotografico 5-in-1 da 150 x 100 cm Recensione: Zecti Riflettore Fotografico 5-in-1 da 150 x 100 cm Reviewed by Alessio Salome on 16:34 Rating: 5

Nessun commento