Font Size Effect

Anker Supporto magnetico universale da auto per smartphone, la mia prova


Su Hi-Tech Review ho avuto la possibilità di testare diversi supporti magnetici universali da auto. Questi permettono di avere sempre sott'occhio il proprio smartphone mentre si guida. In questa recensione odierna scopriremo insieme un supporto magnetico progettato da Anker per diversi device. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della classica confezione di vendita di Anker troviamo il supporto magnetico suddiviso in due parti: la parte superiore, dove andrete ad appoggiare lo smartphone, e la base magnetica. Presenti anche due piastre magnetiche, tre adesivi per quest'ultime, due cuscinetti per il supporto, una salvietta imbevuta di alcool e un manuale delle istruzioni in lingua inglese, cinese e tedesca.


Design e qualità costruttiva

Il supporto magnetico universale da auto targato Anker è stato realizzato con materiali di ottima fattura, proprio come gli altri prodotti creati da questa società. La parte superiore del gadget dispone del logo Anker. Quest'ultimo è protetto inizialmente da una pellicola per evitare che si graffi.


Sulla parte opposta è presente il foro dove andrà inserita la base magnetica. Sulla parte inferiore di quest'ultimo troviamo pre-applicato già un adesivo 3M, oltre agli altri 2 disponibili in confezione. Per quanto riguarda le dimensioni, la zona superiore del supporto universale è larga 4 cm e spessa 1 cm mentre l'intero gadget è alto 3 cm. Il peso, invece, è di 99,3 grammi.


Caratteristiche

Anker ha progettato questo particolare, e soprattutto elegante, supporto magnetico universale per poter avere sempre sott'occhio il proprio smartphone. Il gadget potrà essere collegato facilmente sul cruscotto, sulla console centrale oppure sul parabrezza della propria auto. Gli adesivi 3M inclusi nella confezione permettono di attaccarlo rapidamente sulla superficie al fine di garantire una presa robusta nel tempo.


Le due piastre magnetiche possono essere applicate all'interno della custodia del vostro smartphone oppure sulla base delle stesse e sono in grado di supportare telefoni e tablet fino a 20 cm di diagonale e fino a 300 grammi di peso. Grazie al design sferico, il supporto permetterà di regolare la posizione desiderata per avere lo schermo del vostro terminale proiettato verso i vostri occhi.



Potrete applicare o rimuovere il vostro telefono dal supporto universale con una sola mano, assicurando, dunque, un'esperienza di guida molto più sicura. Naturalmente, la placca di metallo potrebbe interferire con la tecnologia di ricarica wireless presente su diversi dispositivi, fra cui i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.


Prestazioni

Ho installato il supporto universale da auto all’interno della mia vettura posizionandolo poco sopra lo stereo. L’adesivo 3M pre-installato riesce a fissare eccellentemente il gadget alla superficie. Allo stesso tempo, è davvero difficile staccarlo poiché richiede una certa forza.


Il magnete è molto potente e riesce a mantenere saldo il proprio smartphone. Personalmente ho applicato una piastra magnetica con adesivo 3M sulla superficie della cover protettiva del mio Doogee X30, dal peso di 197 grammi, e il risultato è stato praticamente perfetto.

 

Conclusioni e prezzo

Anche se si tratta di un gadget piccolo, dimostra come Anker riesce a progettare alla perfezione i suoi prodotti confermandosi una delle migliori società nella produzione di accessori per smartphone.

Il supporto universale magnetico da auto è riuscito a svolgere egregiamente il suo compito. Difatti, non ho riscontrato alcun difetto particolare. Una volta applicato sul parabrezza, sul cruscotto o su un’altra zona preferita della vostra auto, difficilmente si staccherà, anche si ci appoggerete sopra telefoni poco leggeri.

Il supporto magnetico universale da auto di Anker può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 13,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Anker Supporto magnetico universale da auto per smartphone, la mia prova Anker Supporto magnetico universale da auto per smartphone, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 18:12 Rating: 5

Nessun commento