Font Size Effect

Prova: Anker Adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1


Anker è una delle società più importanti presenti su Amazon poiché offre diversi dispositivi molto interessanti, tra cui powerbank e speaker Bluetooth. In questa recensione odierna andremo a scoprire insieme un adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1 progettato appositamente per tutti quei device dotati di una porta USB-C. Scopriamolo insieme.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è limitato a un piccolo cartone che all'interno contiene soltanto l'adattatore e la guida di benvenuto.


Design e qualità costruttiva

Come altri prodotti realizzati da Anker, anche l'adattatore è stato costruito con materiali di ottima qualità. Troviamo, infatti, un rivestimento realizzato in plastica di eccellente fattura e non presenta alcun difetto a livello estetico. Lungo le due estremità troviamo l'ingresso USB Type-A 3.1 con il logo Anker impresso mentre all'opposto è presente il connettore USB Type-C. Il gadget dispone di un rivestimento in gomma ed è lungo 13.5 cm mentre pesa 13.7 grammi.


Caratteristiche

L'adattatore ideato da Anker permette di utilizzare il proprio laptop, tablet o smartphone con porta USB Tipo-C collegandoci diversi dispositivi USB grazie alla tecnologia OTG. Lo standard 3.1 della porta USB Type-A permette di trasferire dati fino a 5 Gb/s. Ad esempio, sarà possibile trasferire film, immagini e tracce musicali in pochissimo tempo.



Le varie componenti interne sono state realizzate in kevlar, dunque avrete sicuramente una maggiore resistenza e durata rispetto ad altri adattatori presenti in commercio. Per poter sfruttare appieno questo particolare adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1, naturalmente il vostro device dovrà supportare l'OTG.


Prestazioni

Ho testato l'adattatore di Anker con un convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus e gli smartphone ZUK Z1 e Xiaomi Mi Max 2. Entrambi i prodotti supportano la tecnologia OTG, dunque hanno funzionato senza alcun tipo di problema. I vari trasferimenti sono avvenuti in maniera efficiente e non c'è stato alcun scollegamento anomalo.


Conclusioni e prezzo

Consiglio di acquistare questo adattatore Anker a tutti quegli utenti che cercano un prodotto simile. Si tratta di un gadget di ottima qualità e utile in diverse occasioni per trasferire file ad alta velocità da una chiavetta USB al proprio smartphone, tablet, notebook o convertibile con porta USB-C.

L'adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1 di Anker può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di soli 7,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Prova: Anker Adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1 Prova: Anker Adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1 Reviewed by Alessio Salome on 11:10 Rating: 5

Nessun commento