Font Size Effect

Recensione: Dodocool Caricatore da auto con 2 porte USB 5V 2.4A


Dodocool è un nuovo brand qui su Hi-Tech Review. In questa recensione scopriremo insieme un pratico caricatore da auto dotato di 2 porte USB full-size per ricaricare contemporaneamente due dispositivi alla volta. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il piccolo caricabatterie da auto giunge nel classico cartone riciclato color marrone. Oltre al gadget troviamo un piccolo manuale utente anche in lingua italiana.


Design e qualità costruttiva

Dodocool ha realizzato questo piccolissimo caricatore da auto interamente in plastica di buona fattura. Sulla parte frontale troviamo due porte USB mentre sui vari lati troviamo il logo Dodocool e le specifiche del prodotto. Il piccolo caricatore misura 40.58 × 24.74 mm e pesa soltanto 14.3 grammi.


Caratteristiche

Il caricabatterie da auto è caratterizzato da un design compatto che riduce al minimo l'ingombro. Il gadget è dotato di una potenza complessiva pari a 24W. Nello specifico troviamo due porte USB da 5V 2.4A ciascuna e un voltaggio di ingresso DC 12-24V. Grazie alla sua potenza nominale da 24W, il caricatore Dodocool permette di ricaricare due device contemporaneamente che siano iPhone, iPad, smartphone e tablet Android e così via.



All'interno, il gadget integra una tecnologia intelligente in grado di fornire la giusta carica al dispositivo che andrete a collegare ad esso. Dodocool definisce il suo caricabatterie da auto sicuro e affidabile poiché all'interno troviamo un chip di sicurezza che protegge contro surriscaldamento, sovracorrente, sovratensione, sovraccarico e cortocircuito. Presente anche un pratico LED rosso che indica il suo corretto funzionamento.


Prestazioni

Ho testato il caricatore da auto di Dodocool ricaricando simultaneamente un tablet con batteria da 3000 mAh e uno smartphone con batteria da 1640 mAh. Il gadget riesce ad offrire delle prestazioni tutto sommato abbastanza buone. Come indicato in diverse recensioni presenti alla pagina Amazon, però, il caricabatterie Dodocool non è adatto a tutti gli accendisigari. Insomma tutto dipende dalla profondità di quest'ultimo.


Io l'ho testato all'interno di una Ford Ka e non ho avuto nessun problema, anche con auto in movimento. Ogni qualvolta, poi, dovrete sfilare il cavo USB dalle porte, sarà necessario per forza togliere il caricabatterie dalla presa poiché i connettori rimangono connessi saldamente alla porta.

Conclusioni e prezzo

Il caricatore da auto proposto da Dodocool è rivolto principalmente a tutti gli utenti che cercano una soluzione estremamente compatta e allo stesso tempo funzionale. Il gadget, infatti, propone un corpo davvero contenuto. La sua compattezza, tuttavia, potrebbe risultare un difetto per alcuni accendisigari. Il dispositivo, infatti, potrebbe non funzionare correttamente nel caso in cui la presa non sia abbastanza profonda.

Il caricabatterie da auto con due porte USB 5V 2.4A di Dodocool può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 5,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Dodocool Caricatore da auto con 2 porte USB 5V 2.4A Recensione: Dodocool Caricatore da auto con 2 porte USB 5V 2.4A Reviewed by Alessio Salome on 11:37 Rating: 5

Nessun commento