Font Size Effect

Prova: Zecti Treppiedi flessibile per smartphone, action cam e fotocamere


In precedenti recensioni abbiamo potuto conoscere già Zecti. Si tratta di un'azienda che produce una serie di prodotti pensati per i fotografi. In questa review analizzerò per voi un treppiede con supporto per smartphone, action camera e fotocamere. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola troviamo il treppiede, un supporto per smartphone e un supporto per collegare un particolare accessorio che spesso viene fornito assieme alle action cam.



Design e qualità costruttiva

Il treppiede Zecti è stato realizzato in plastica ABS, policarbonato, poliossimetilene (POM) e gomma termoplastica (TPE). Il treppiede ZT-014 dispone di tre gambe elastiche sulla parte inferiore e una zona superiore caratterizzata dal logo Zecti e da una testina flessibile sferica.


A primo impatto, l'intero treppiede di Zecti sembra essere costruito molto bene e inoltre assicura una posizione stabile, anche grazie a dei blocchi che permettono di stabilizzare maggiormente i tre piedi. Per quanto riguarda le dimensioni, il gadget è alto 280 cm mentre presenta una circonferenza di 16.5 cm nel punto più largo. Pesa 230.5 grammi.


Caratteristiche

Il treppiede ZT-014 di Zecti propone una testina sferica che consente di ruotare di 360° il device che andrete a posizionare sopra. È possibile regolare nel modo più appropriato ogni gamba del treppiede mentre la testa sferica consente di posizionare il vostro smartphone o altro dispositivo nell’angolazione desiderata.



Ogni gamba del treppiede è stata realizzata in POM e TPE di alta qualità che riescono a supportare bene il peso dei prodotti e inoltre risulta abbastanza robusta per mantenere la posizione scelta per parecchio tempo. Oltre ad utilizzare il treppiede flessibile con fotocamere compatte, action camera ed SLR, è possibile usare anche il vostro smartphone (fino a 5.5 pollici) agganciando il supporto dedicato incluso nella confezione.


Zecti ha progettato questo particolare treppiede per avere la massima flessibilità e portabilità possibile e può essere utilizzato sia l'interno che all'esterno. Grazie alla presenza di una vite da 1/4", potrete collegare il treppiede a tantissimi dispositivi.


Usabilità

Ho testato il treppiede di con il mio ZUK Z1 da 5.5 pollici con larghezza da 77.3 mm posizionandolo in moltissimi punti. I tre piedi sono riusciti a mantenere il gadget in una posizione molto stabile durannte la prova svolta. Ho voluto effettuare un test estremo posizionandoci sopra la mia reflex Canon EOS 1300D. Il treppiede è riuscita a mantenerla.


 

Conclusioni e prezzo

Zecti ha realizzato un treppiedi flessibile davvero interessante utilizzando dei materiali di discreta qualità. La possibilità di adattare la testina sferica a diversi prodotti è sicuramente utile poiché potrete collegarci smartphone (attraverso il supporto incluso nella confezione), action camera, fotocamere compatte ma anche alcune reflex. Anche se viene proposto su Amazon ad un prezzo leggermente più alto rispetto alla concorrenza, comunque sicuramente non ve ne pentirete.

Il treppiede flessibile di Zecti è disponibile all’acquisto su Amazon ad un prezzo di 19,99 euro con consegna gratuita tramite abbonamento Prime.
Prova: Zecti Treppiedi flessibile per smartphone, action cam e fotocamere Prova: Zecti Treppiedi flessibile per smartphone, action cam e fotocamere Reviewed by Alessio Salome on 15:55 Rating: 5

Nessun commento