Font Size Effect

Eastshining Tappetino da mouse e poggia polsi da tastiera | Prova


Chi trascorre parecchio tempo al PC ha bisogno del massimo comfort. Ecco perché in questa recensione andremo ad analizzare assieme un set proposto in vendita da Eastshining su Amazon Italia composto da un tappetino da mouse e un poggia polsi da tastiera. Scopriamolo insieme in questa recensione completa

Contenuto della confezione

All'interno della scatola troviamo esclusivamente il poggia polsi e il tappetino protetti entrambi da una bustina in plastica.


Design e qualità costruttiva

Tutti e due i prodotti sono stati realizzati con una base in gomma antiscivolo e un rivestimento in memory foam morbido e liscio. Secondo la società, i rilievi sono stati realizzati con materiali resistenti che riescono a sostenere il polso senza perdere la forma. Parlando di numeri, il poggia polsi da tastiera misura 44 (larghezza) × 8 (lunghezza) × 2 (spessore) cm per un peso di 108,80 grammi mentre il tappetino da mouse misura 25 (altezza) × 23 (punto più largo) × 1.7 (punto più spesso) cm per un peso di 116,20 grammi.


Caratteristiche

Eastshining ha progettato questo set di prodotti per chi sta molte ore davanti al PC, sia per navigare su Internet, per giocare o per lavorare. I supporti da polso per tastiera e mouse riescono ad adattarsi facilmente alle curve delle mani e inoltre aiutano a stressare meno il polso.



Parliamo di due prodotti leggeri, confortevoli ed ergonomici, ideali per lunghe ore di utilizzo. La base in gomma di ognuno dispone di un rivestimento antiscivolo che garantisce una presa stabile e inoltre non permette movimenti indesiderati.


La superficie del tappetino da mouse permette di spostare quest'ultimo senza alcun problema e inoltre dispone di un'ampia area di funzionamento. La particolare forma del tappetino da mouse consente di essere utilizzato sia dalle persone che usano la mano destra che la sinistra. I due rilievi dei tappetini permettono di mantenere i polsi diritti anziché ad angolo così da mantenere una postura quanto più corretta possibile.


Usabilità

Ho utilizzato sia il poggia polsi da tastiera che il tappetino da mouse per diversi giorni. Mi sono trovato abbastanza bene. La superficie del tappetino permette di far scorrere senza problemi qualunque tipo di mouse (io ho usato uno verticale), grazie anche all'ampia area di funzionamento, mentre il rilievo in memory foam garantisce un'ottima ergonomia.

Conclusioni e prezzo

Il set di poggia polsi da tastiera e tappetino da mouse di Eastshining riesce a ridurre l'affaticamento dei polsi provocato da lunghe ore davanti al PC, sia per lavoro che per il tempo libero. L'unico piccolo difetto riscontrato è la poca rigidità della superficie del tappetino rispetto a quello che utilizzo giornalmente.

Il tappetino da mouse e il poggia polsi da tastiera di Eastshining sono acquistabili su Amazon ad un prezzo di 12,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Eastshining Tappetino da mouse e poggia polsi da tastiera | Prova Eastshining Tappetino da mouse e poggia polsi da tastiera | Prova Reviewed by Alessio Salome on 11:11 Rating: 5

Nessun commento